LOIODICE TELONI

IMPERMEABILIZZAZIONI DAL 1979

Era il 1979 quando Raffaele Loiodice dall’interno di un garage di famiglia, iniziò a confezionare e a vendere teloni professionali principalmente per il settore agricolo.  

Teloni Loiodice era tutta lì. Un’insegna, un garage tra muri fatti di tufo e sogni. L’intuizione fu quanto mai azzeccata! In una città del sud Italia come Cerignola, a forte vocazione agricola, l’acqua era (ed è) una preziosa risorsa che andava custodita gelosamente per poi goderne nei mesi estivi caratterizzati da lunghi periodi di calura e siccità. L’impermeabilizzazione dei vasconi agricoli diventa uno dei primi bisogni che l’azienda riesce a soddisfare egregiamente nonostante gli scarsi mezzi di cui l’azienda disponeva.   Per i primi tempi, Raffaele Loiodice, usava consegnare i suoi lavori finiti tramite una vecchia Fiat Tipo e un carretto.

Le ambizioni di Raffaele, come si vedrà, erano molto più alte.

Il primo camion aziendale

 

Per soddisfare il sempre crescente numero di commesse e la loro complessità, entrano in scena i due figli di Raffaele, Matteo e Piero il cui contributo permette all’azienda di famiglia di poter espandere (letteralmente) la resa delle loro grandi opere.  

 

Per la loro vasta versatilità i teloni si prestano a un grande numero di applicazioni: dall’agricoltura alle coperture edili, dai telonati per il trasporto alle piscine, dalle discariche ai supporti per le pubblicità. Nei prossimi anni le sfide per la Loiodice Teloni saranno quelle di competere in un mercato globalizzato che grazie a Internet non bada più ai confini strettamente territoriali. Senza alcun timore, grazie all’esperienza di Raffaele e alle innovative tecniche sviluppate da Matteo e Piero, l’azienda saprà rispondere con efficacia ai bisogni di un futuro in cui l’impermeabilizzazione diventa requisito fondamentale.    

Dal 1979 la pensiamo in GRANDE

Chiedi un preventivo

Chiama subito

Contattaci

Lascia i tuoi dati e un messaggio. Ti risponderemo presto.

*
*
*
*